COME RAGGIUNGERCI

Per arrivare al Giardino Alpino Valcava si può partire da Madesimo, dove si arriva in auto o coi mezzi, o dalla località Andossi, dove si arriva solo in auto.

Da Madesimo

Lasciata l’auto in località Casone (1,5 Km a nord del centro di Madesimo), si scende verso il torrente Scalcoggia che si attraversa su di un ponte di pietra. Appena dopo il ponte, troverete i cartelli che indicano a DX il Giardino e la Val Cava. Seguendoli entrerete in un bosco di larici che, costeggiando un affluente dello Scalcoggia, vi porterà all’imbocco della Val Cava. Da qui non potete sbagliare! Risalendo la Val Cava sul sentiero C34 attraverso il bosco di larici e abeti, arriverete al capanno del giardino in 40 minuti complessivi.

Da loc. Andossi

Parcheggiate l’auto nei pressi della fontana che incontrerete appena entrati in località Andossi. Da qui, a piedi, salite per circa 500 metri per la strada bianca che parte dalla fontana. Sulla destra troverete un cartello che indica il Giardino Alpino Valcava dove arriverete risalendo i pascoli in 15 minuti complessivi.